F1 | Aston Martin, Krack fiducioso: “Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere”

"Dovremo concentrare tutti i nostri sforzi per rendere l'auto il più veloce possibile", il monito del TP della scuderia britannica

F1 | Aston Martin, Krack fiducioso: “Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere”

Tra i volti nuovi che caratterizzano il nuovo corso dell’Aston Martin, chiamata al riscatto dopo un 2021 difficile concluso solamente al settimo posto nel Mondiale costruttori, c’è il TP Mick Krack. L’ingegnere lussemburghese, tornato in Formula 1 dopo una precedenza esperienza in BMW, nominato TP della scuderia britannica prendendo il posto di Otmar Szafnauer passato in Alpine, crede che il team di Gaydon abbia tutte le qualità per poter svolgere un ruolo da grande protagonista nel prossimo futuro.

Penso che la Formula 1 sia come la Champions League, ogni calciatore professionista vuole giocare la Champions League. È lo stesso per il motorsport, che tu sia un ingegnere o un pilota – ha dichiarato Krack, citato da Formula1.com – Quindi, da quel punto di vista, è il posto migliore dove stare. All’Aston Martin c’è pressione, ma penso che bisogna trasformarla in pressione positiva  Sì, vogliamo avere successo. Dobbiamo riuscirci, ma abbiamo anche speso così tanto tempo e così tanto budget, e non per arrivare secondi o partecipare. Ovviamente, non puoi cambiare ed essere vincente dal primo giorno. Ora abbiamo un’enorme opportunità. Con quel marchio, il marchio Aston Martin, abbiamo tutti gli ingredienti per vincere”.

Krack, continuando con la propria disamina, ha detto: “Prima di tutto dobbiamo avere una macchina molto, molto competitiva. Questa è la chiave. Dovremo concentrare tutti i nostri sforzi per rendere l’auto il più veloce possibile e svilupparla ad un ritmo molto alto. Se riusciremo a farlo, saremo in un’ottima posizione alla fine dell’anno. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo anche una concorrenza molto, molto forte. Dobbiamo cercare di essere migliori in queste aree e vedere alla fine dell’anno dove siamo. Se possiamo fare questo commento ad Abu Dhabi, sarò un uomo molto felice”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati