F1 | Aston Martin, debutto a Jeddah per Hulkenberg: “Giornata produttiva”

Il tedesco e il titolare Lance Stroll restano lontani dai primi dieci: "Cerchiamo quello step in più per la qualifica" ha detto il canadese

F1 | Aston Martin, debutto a Jeddah per Hulkenberg: “Giornata produttiva”

L’Aston Martin è nuovamente costretta a fare a meno del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Il tedesco, ancora positivo al covid-19, sarà nuovamente sostituito dal connazionale Nico Hulkenberg, al suo debutto sul circuito di Jeddah. Se non altro, il tedesco è stato consistente: sedicesimo in entrambe le sessioni di prove libere. Continua quindi il periodo complicato per la scuderia motorizzata Mercedes, con Lance Stroll che non riesce a fare meglio: il canadese è dodicesimo nella sessione inaugurale, mentre conclude le FP2 in quattordicesima posizione.

 

F1 | Analisi passi gara a Jeddah: Verstappen e Red Bull volano, Mercedes più vicina

Abbiamo completato molti giri oggi, provato nuove soluzioni e continueremo a lavorare per ottimizzare la vettura. Le FP1 non sono così rappresentative su questa pista – precisa Stroll – ma i dati saranno utili per i prossimi weekend. Ogni giro è fondamentale quest’anno. Nelle FP2 abbiamo continuato a lavorare sul bilanciamento della vettura e a fare tutte le valutazioni del caso per le mescole. Confronteremo i dati stanotte, per capire come trovare quello step in più per la qualifica“.

Sensazioni positive anche per Hulkenberg, che ha sfruttato il suo tempo in pista per acquisire familiarità con le strette curve di Jeddah.

Credo sia stata una giornata produttiva. E’ un circuito del tutto nuovo per me, il che comporta già delle sfide, ma è stata una esperienza interessante. E’ una pista molto veloce, il giro è davvero intenso, più di quanto venga mostrato in tv. La squadra ha terminato il programma, abbiamo sfruttato il nostro tempo in pista e sento di aver colto il massimo da questa pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati