F1 | Aston Martin conferma l’ingresso di Luca Furbatto all’interno dello staff tecnico

L'italiano verrà affiancato ad Andrew Green

Luca Furbatto nuovo Direttore Tecnico dell'Aston Martin
F1 | Aston Martin conferma l’ingresso di Luca Furbatto all’interno dello staff tecnico

Tramite un comunicazione ufficiale pubblicata questa mattina sui propri canali social, Aston Martin ha confermato l’ingresso in squadra di Luca Furbatto, ingegnere che fino a pochi giorni fa ha ricoperto un ruolo di primo piano all’interno dello staff tecnico della scuderia Alfa Romeo Racing. L’italiano, ex McLaren e AlphaTauri, assumerà load carica di Direttore Tecnico in vista della stagione 2022 e si affiancherà all’inglese Andrew Green, “promosso” nella posizione di “Chief Technical Officer”. Secondo quanto afferma la scuderia britannica, Furbatto comincerà a lavorare all’interno della factory di Silverstone prima dell’inizio del prossimo campionato.

“L’Aston Martin rafforzerà il suo team tecnico con la nomina di Luca Furbatto come Engineering Director”, recita il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della scuderia inglese. “Luca riferirà ad Andrew Green, che assume la nuova posizione di Chief Technical Officer con effetto immediato. La firma di Luca è la prima di una serie di nuove assunzioni importanti in un momento in cui il team continua a investire”.

“Aggiungendo una preziosa esperienza all’attuale gruppo di ingegneri, il mandato di Luca si estenderà sia alle operazioni in pista che in fabbricaper migliorare i processi di lavoro e le prestazioni. Luca sarà al lavoro nella fabbrica di Silverstone prima della stagione 2022”, si conclude la nota.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati