F1 | Alpine, Alonso e Ocon carichi per il GP di Francia

Alonso: "Speriamo in una gara spettacolare per il pubblico"

Ocon: "Pronto per il fine settimana"
F1 | Alpine, Alonso e Ocon carichi per il GP di Francia

Fernando Alonso ed Esteban Ocon a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Lo spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo piazzamento ottenuto a Baku, in Azerbaijan, cercherà di confermarsi sul tracciato di Le Castellet. Discorso diverso invece per il francese, visto che quest’ultimo vorrà riscattare davanti il pubblico di casa il passo falso dello scorso fine settimana.

“Mi piace sempre correre in Francia”, ha affermato il due volte Campione del Mondo della Ferrari. “Ho avuto alcuni buoni risultati in Formula 1 e in altre categorie motoristiche in questo paese, ma il circuito del Paul Ricard è in realtà una pista che non conosco così bene in quanto ho corso qui solo una volta in Formula 1. Il circuito ha un bel po’ di sezioni ad alta velocità e la curva 10 sarà divertente in queste moderne vetture di Formula 1”.

“Ci sono molte vie di fuga intorno al circuito, il che significa che qualsiasi errore sarà meno grave, in quanto è meno probabile che venga punito dalle barriere”, ha proseguito. “Questa è una delle caratteristiche che rende il circuito diverso da quello di Monaco e Baku, speriamo che la gara possa essere spettacolare”.

Pronto per il GP di casa anche Esteban Ocon: “Sembra passato così tanto tempo da quando mi sono schierato per il mio Gran Premio di casa in Francia, sono pronto e non vedo l’ora di correre questo fine settimana. Ovviamente, nel 2019 non c’ero e l’anno scorso non c’era un Gran Premio di Francia, quindi ho sicuramente motivazioni ed energie extra per questa gara. Penso che tutti nel team siano vogliosi di ottenere una buona gara sul suolo di casa, lavoreremo duramente per raggiungere questo risultato. È il sud della Francia, ci sarà bel tempo con i tifosi in tribuna e le auto più veloci del mondo… non vedo l’ora!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati