F1 | Aston Martin, Alonso non esclude la possibilità di rimanere in Formula 1 dopo il 2026

"Sono sicuramente aperto a questa possibilità se ci divertiremo e se si procederà senza intoppi", ha riferito il due volte iridato

F1 | Aston Martin, Alonso non esclude la possibilità di rimanere in Formula 1 dopo il 2026

Fernando Alonso potrebbe continuare in Formula 1 anche dopo il 2026, anno in cui scadrà il contratto che lo lega attualmente all’Aston Martin. Lo spagnolo, che lo scorso 29 luglio ha compiuto 43 anni, non ha escluso la possibilità di estendere la propria collaborazione tecnica con la scuderia di Lawrence Stroll qualora dovessero presentarsi le situazioni ideali per questo scenario.

Molte squadre stanno guardando al 2026 come stagione utile per rilanciarsi, approfittando del nuovo regolamento che vedrà l’introduzione delle future power unit. Tra queste figura proprio la squadra inglese che, in un profondo restyling tecnico-manageriale, ha aggiunto varie figure tra le quali capeggia Adrian Newey.

Il Genio, che ha saluto la Red Bull negli scorsi mesi, diventerà a tutti gli effetti un uomo verde da marzo 2025, anche se la prima vera Aston Martin progettata dallo stesso Newey sarà quella del 2026.

“Se il 2026 procederà senza intoppi, se ci divertiremo e se ci sarà la possibilità di gareggiare un altro anno, sarò sicuramente aperto a questa possibilità”, ha dichiarato Alonso intervistato dalla BBC.

Lo spagnolo, proseguendo il proprio intervento, ha detto: “Non chiuderò la porta prima. Ma non inizierò a pensarci e prenderò ogni gara come se fosse l’ultima e mi godrò ogni secondo”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati