F1 | Andrea Stella si complimenta con la McLaren: “Stagione con risultati oltre le aspettative”

“Il Covid-19 ha avuto un grande impatto sul modo in cui abbiamo corso", ha proseguito il tecnico italiano

McLaren ha chiuso l'ultimo mondiale costruttori al terzo posto, davanti a Racing Point e Renault
F1 | Andrea Stella si complimenta con la McLaren: “Stagione con risultati oltre le aspettative”

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Andrea Stella si è complimentato con la McLaren per l’importante terzo posto conquistato nella classifica dell’ultimo mondiale costruttori, evidenziando come lo staff a Woking, nonostante l’emergenza Coronavirus e il periodo di stallo a cavallo tra marzo e giugno, sia riuscito a massimizzare lo sviluppo della monoposto, creando allo stesso tempo un ambiente di lavoro sano e privo di punti deboli e rischi.

“La stagione della McLaren è stata bellissima e devo ammettere che siamo andati oltre le nostre aspettative”, ha dichiarato Andrea Stella. “Questo è stato possibile principalmente grazie allo splendido rapporto tra Carlos e Lando. Collaboravano sotto tutti i punti di vista e non avevano nessun segreto tra di loro. Questo ha permesso di trovare più velocemente in punti deboli della macchina. L’obiettivo è quello di preservare l’ambiente che si è venuto a creare in squadra e confidiamo che Daniel possa essere di grande aiuto in questo”.

Sull’emergenza Coronavirus ha invece dichiarato: “Il Covid-19 ha avuto un grande impatto sul modo in cui abbiamo corso. Abbiamo lavorato insieme alla FIA sull’implementazione di parecchie politiche e diversi protocolli, ovviamente mirati alla protezione dal virus. Dobbiamo ringraziare anche loro se siamo riusciti a correre in sicurezza. In McLaren abbiamo creato un gruppo di persone proprio con l’obiettivo di salvaguardare i membri del Team”.

“I protocolli sono stati complessi e abbiamo chiesto parecchio ai nostri ragazzi”, ha aggiunto. “Sono stati distanti dal punto di vista sociale, ma hanno lavorato come una grande squadra. E cosa più importante, da quanto siamo tornati a correre, nessun membro del team ha contratto il Covid19”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | McLaren, Andrea Stella nuovo Racing Director

"Ho una schiera molto forte di persone che fanno riferimento a me, con James Key, Piers Thynne e Andrea Stella", ha detto il team principal di Woking Andreas Seidl
La McLaren continua a rinnovare il proprio management tecnico/sportivo. Il team inglese ha infatti promosso Andrea Stella come nuovo Racing