F1 | Andrea Stella si complimenta con la McLaren: “Stagione con risultati oltre le aspettative”

“Il Covid-19 ha avuto un grande impatto sul modo in cui abbiamo corso", ha proseguito il tecnico italiano

McLaren ha chiuso l'ultimo mondiale costruttori al terzo posto, davanti a Racing Point e Renault
F1 | Andrea Stella si complimenta con la McLaren: “Stagione con risultati oltre le aspettative”

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Andrea Stella si è complimentato con la McLaren per l’importante terzo posto conquistato nella classifica dell’ultimo mondiale costruttori, evidenziando come lo staff a Woking, nonostante l’emergenza Coronavirus e il periodo di stallo a cavallo tra marzo e giugno, sia riuscito a massimizzare lo sviluppo della monoposto, creando allo stesso tempo un ambiente di lavoro sano e privo di punti deboli e rischi.

“La stagione della McLaren è stata bellissima e devo ammettere che siamo andati oltre le nostre aspettative”, ha dichiarato Andrea Stella. “Questo è stato possibile principalmente grazie allo splendido rapporto tra Carlos e Lando. Collaboravano sotto tutti i punti di vista e non avevano nessun segreto tra di loro. Questo ha permesso di trovare più velocemente in punti deboli della macchina. L’obiettivo è quello di preservare l’ambiente che si è venuto a creare in squadra e confidiamo che Daniel possa essere di grande aiuto in questo”.

Sull’emergenza Coronavirus ha invece dichiarato: “Il Covid-19 ha avuto un grande impatto sul modo in cui abbiamo corso. Abbiamo lavorato insieme alla FIA sull’implementazione di parecchie politiche e diversi protocolli, ovviamente mirati alla protezione dal virus. Dobbiamo ringraziare anche loro se siamo riusciti a correre in sicurezza. In McLaren abbiamo creato un gruppo di persone proprio con l’obiettivo di salvaguardare i membri del Team”.

“I protocolli sono stati complessi e abbiamo chiesto parecchio ai nostri ragazzi”, ha aggiunto. “Sono stati distanti dal punto di vista sociale, ma hanno lavorato come una grande squadra. E cosa più importante, da quanto siamo tornati a correre, nessun membro del team ha contratto il Covid19”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati