F1 | Altro weekend da applausi per la McLaren

In Austria, Norris e Sainz portano la MCL34 al sesto e ottavo posto

F1 | Altro weekend da applausi per la McLaren

La McLaren continua il suo momento magico conquistando una sesta e ottava posizione in Austria dopo una gara splendida da parte di Norris e una rimonta da urlo di Sainz. Il pilota inglese ha lottato con i grandi per la prima parte di gara, riuscendo poi a gestire al massimo le prestazioni della sua MCL34, mentre lo spagnolo si è liberato dei suoi avversari portando al traguardo forse la corsa più bella della sua carriera.

“E’ stata una gara divertente – ha detto Norris. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a stare davanti a Mercedes e Ferrari per un giro, ma poi ho dovuto cedere le posizioni per pensare alla mia gara. Ho salvaguardato le gomme nei primi giri, ho tenuto tutto sotto controllo e poi ho spinto, facendo ciò che avevamo prefissato gestendo il mio ritmo. Ero lì in mezzo, quindi un po’ insicuro su cosa potessimo fare o come si sarebbero comportate le gomme. Gasly negli ultimi giri andava forte, ma non ho corso rischi. Un grande ringraziamento alla McLaren sia in pista che in fabbrica, ora mi concentro per la mia gara di casa”.

“Che gara – commenta Sainz. Sono contento di come siamo riusciti a recuperare dall’ultima fila. Fino a ieri ho avuto delle sensazioni negative a causa della power unit sostituita, ma stamattina ho trasformato tutto questo in motivazione per la gara. Siamo stati forti oggi, con uno stint molto lungo sulle Medie, e da quando abbiamo messo le Hard ho fatto tanti sorpassi, entrando nei punti. L’unica nota negativa, ala anteriore danneggiata a dieci giri dalla fine, e per questo non ho potuto attaccare Gasly e con il mio ritmo sarei potuto arrivare settimo, ma con la macchina in quelle condizioni ho cercato di tenere la posizione su Raikkonen. Felice per il team, grande gara e grande rimonta, complimenti a tutti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati