F1 | Alpine, Szafnauer: “Doohan avrà un ruolo all’interno del team”

"Il suo principale obiettivo per il prossimo anno sarà vincere la Formula 2", ha riferito il team principal della scuderia francese

F1 | Alpine, Szafnauer: “Doohan avrà un ruolo all’interno del team”

Jack Doohan avrà un ruolo all’interno del team Alpine per la stagione 2023. A rivelarlo è stato il team principal della scuderia francese, Otmar Szafnauer, sottolineando allo stesso tempo che l’obiettivo principale per il figlio della leggenda del motociclismo Mick Doohan sarà quello di focalizzare tutti gli sforzi sul prossimo campionato di Formula 2 nel quale continuerà a militare.

Jack Doohan fa parte dell’Accademia alpina dall’inizio della stagione 2022, prendendo parte alle prime sessioni di prove libere di Città del Messico e Abu Dhabi. Sempre allo Yas Marina Circuit, nel novembre scorso, ha partecipato alla sessione di test post-stagionale per giovani piloti. 

“L’anno prossimo sarà di nuovo in Formula 2 – ha detto Szafnauer, parlando di Doohan, citato da Formula1.com – Farà parte della famiglia Alpine in futuro, ma il suo obiettivo per il prossimo anno sarà vincere il campionato. È davvero molto bravo. È molto professionale per essere un giovane, lavora sodo, si prepara bene. Ha un grande potenziale. Doohan pilota di riserva Alpine per il 2023? Non ci ho ancora pensato, ma avrà sicuramente un ruolo nel team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati