Formula 1 | Felipe Massa: “In Ferrari devono cambiare tante cose, ci sono troppi problemi!”
"Strategie sbagliati, errori ai box e problemi meccanici: bisogna risolvere tutto questo se vuoi lottare per il mondiale", ha detto il brasiliano
Venendo da anni complicati, il 2022 della Ferrari è partito molto bene, con due vittorie in tre gare e la sensazione di avere a disposizione, finalmente, una macchina in grado di vincere. Le prime prestazioni importanti della F1-75 però hanno mascherato i soliti problemi di una squadra ancora non all’altezza del nome che porta, oltre che del campionato stesso. Errori di gestione, tecnici, meccanici, di strategia e chi più ne ha, più ne metta. Felipe Massa, ex pilota della Rossa nell’ultimo periodo vincente cerca di dare la ricetta giusta a quella squadra che terrà sempre nel cuore.
“Innanzitutto credo che Charles stia facendo un lavoro fantastico – ha ammesso Massa, intervistato da swiatwyscigow.pl. E’ un grande pilota, merita davvero di avere una macchina competitiva a disposizione, deve avere quella chance di lottare per il titolo mondiale. Prima però devono risolvere dei problemi: bisogna migliorare tante cose che non funzionano, sulla strategia ma anche altri aspetti, come i problemi meccanici. Ci sono state delle difficoltà anche nei pit stop, quindi c’è tanto lavoro da fare. Per poter vincere un campionato tutto deve essere perfetto, e secondo me quando hai una stagione del genere è importante sistemare le cose nel modo giusto. Se inizi a cambiare le cose nel verso sbagliato, non va bene, quindi devi farlo nel modo giusto e farlo soprattutto in maniera rapida”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui