F1 | Alpine, Ocon: “Possiamo continuare a crescere anche senza Alonso”
"Sappiamo come raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati", ha riferito il francese
Al termine della stagione le strade dell’Alpine e di Fernando Alonso si separeranno. Lo spagnolo infatti ha optato per altro lidi, sottoscrivendo un contratto pluriennale con Aston Martin dove andrà a sostituire Sebastian Vettel prossimo al ritiro, con la scuderia francese che non ha ancora annunciato il sostituto del due volte campione del mondo che farà coppia con Esteban Ocon.
Ocon, discutendo dell’addio di Alonso, ha ammesso di non essere preoccupato della partenza dell’attuale compagno di squadra ed è convinto che il team di Enstone possa continuare a crescere anche senza lo spagnolo.
“Sono davvero convinto che possiamo continuare a crescere, come stiamo facendo in questo momento nel team con Fernando – ha dichiarato Ocon, intervistato da Marca – Penso che siamo sulla strada giusta. Alonso andrà in un’altra squadra e dobbiamo accettarlo, è così. Sappiamo che possiamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
Ocon, continuando a parlare di Alonso, ha aggiunto: “Gli auguro il meglio, davvero. Personalmente mi mancherà Fernando. In questi due anni, come colleghi in Alpine, ho lavorato bene con lui. Inoltre, Fernando ha un grande senso dell’umorismo fuori dall’auto. Quando lavoriamo insieme abbiamo buone discussioni tecniche e il modo in cui ci si avvicina alle gare. Sono sicuro che mi mancherà quando se ne sarà andato, ma sarà divertente continuare a correre contro di lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui