F1 | Alpine, Ocon: “Eravamo in lotta con i top, questa è la sorpresa più bella”

"E' bellissimo stare nelle prime posizioni, spero di avere presto una macchina in grado di esserlo sempre", ha detto il francese

F1 | Alpine, Ocon: “Eravamo in lotta con i top, questa è la sorpresa più bella”

Giornata da incorniciare per l’Alpine, che in Brasile ha conquistato un doppio podio pazzesco con Ocon e Gasly. L’ex Racing Point è al suo quarto piazzamento in top 3 della sua carriera, cosa che non accadeva dalla gara di Monaco della scorsa stagione. La sua avventura con il team francese terminerà alla fine di questo campionato prima di passare in Haas dal 2025, ma grazie anche al suo contributo, la squadra transalpina ha fatto un balzo enorme in classifica costruttori, dal nono al sesto posto.

“Sto ancora dormendo – ha detto Ocon. Sono convinto che non sia un sogno, perché ho ancora il sapore dello champagne in bocca. E’ stata una giornata incredibile: prima di fare le qualifiche non avrei mai immaginato di chiudere in seconda fila, e poi pazzesco vedere il livello così alto della macchina, capendo di poter lottare per le prime posizioni. Questa è la sorpresa più bella: mai avremmo pensato di battagliare con le vetture top, ma oggi, anche con questo tempo variabile, la pioggia forte, poi leggera, le full wet e le intermedie. Si vede che si può fare, e questo è bello. Aspetto il giorno nel quale avrò una macchina che potrà sempre lottare per queste posizioni, perché è bellissimo. Da qualche settimana è stato più difficile del solito, ma ne abbiamo ancora, e questo è molto speciale per noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati