F1 | Alpine, Ocon e Gasly in cerca di riscatto a Spa-Francorchamps

I due francesi vengono da alcune prestazioni negative più per colpa del team che per loro errori

F1 | Alpine, Ocon e Gasly in cerca di riscatto a Spa-Francorchamps

L’Alpine continua il suo momento molto delicato. Non soltanto in pista, ma anche negli ambiti dirigenziali sono giorni di tumulti, con la notizia di un passaggio ai motori Mercedes a partire dal 2025. Manca solo l’ufficialità per quanto concerne questo aspetto, ma nel frattempo c’è un weekend da preparare, l’ultimo prima della pausa estiva di circa un mese. A Spa il team transalpino vuole riscattare le ultime prestazioni deludenti, nelle quali Gasly non ha mai finito la gara per problemi tecnici (addirittura a Silverstone non è nemmeno partito, ndr), mentre Ocon è stato vittima di scelte scellerate ai box in qualifica.

“Spa-Francorchamps dà ancora sensazioni incredibili dopo diversi anni – ha detto Ocon. Qui ho fatto il mio debutto nel 2016 in Formula 1. E’ una pista classica e lunga, un test unico per i piloti con i suoi rettilinei e la varietà di curve presenti. Il meteo entra sempre in gioco in Belgio, specialmente considerando le dimensioni del tracciato e di come le condizioni possono variare tra un settore e l’altro. Questo significa che la strategia sarà fondamentale per la gara, dobbiamo lavorare uniti e fare le scelte giuste così da avere un ottimo weekend”.

“Puntiamo ovviamente a un fine settimana migliore qui a Spa così da approcciare al meglio la pausa estiva – dichiara Gasly. Siamo andato bene qui lo scorso anno, finendo al terzo posto nella Sprint, risultato straordinario. Stavolta torna il format standard, e dopo le difficoltà delle ultime settimane, siamo determinati a dare il meglio di noi stessi. Adoro questa pista, è una delle mie preferite ma le sensazioni che provo qui saranno sempre contrastanti. La prima metà del 2024 è stata difficile per tutti, sia in fabbrica che in pista, ma siamo in una posizione decisamente migliore rispetto al Bahrain, possiamo fare ancora dei passi in avanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati