F1 | Alpine, pre-season consistente per la A521 in Bahrain

"I piloti si sono abituati alla monoposto", ha dichiarato Budkowski

Alpine soddisfatta della tre giorni di test pre-season in Bahrain
F1 | Alpine, pre-season consistente per la A521 in Bahrain

Soddisfazione in casa Alpine per la tre giorni di test pre-season condotta da Fernando Alonso ed Esteban Ocon al volante della A521. Sul tracciato di Sakhir, in Bahrain, gli alfieri della scuderia francese hanno raccolto dati e informazioni sul pacchetto tecnico che affronterà il prossimo mondiale di Formula 1, traendo indicazioni molto positive sulla performance e sull’affidabilità. Riscontri interessanti che il team cercherà di confermare tra due settimane, quando il Circus affronterà il primo round della stagione sempre in Bahrain.

“E’stato un test molto solido”, ha affermato Marcin Budkowski. “Il programma era abbastanza intenso, quasi da condensare sei giorni di lavoro in soltanto tre, e lo abbiamo portato a termine senza grossi problemi. Ci siamo focalizzati principalmente sui test aerodinamici, soprattutto nelle zone che sono state modificate dal regolamento attuale, e sulla ricerca del miglior set-up”.

“I piloti si sono abitati alla monoposto e tutti quanti siamo fiduciosi sulla nuova monoposto”, ha proseguito l’Ingegnere polacco. “Il nostro team ha svolto un ottimo lavoro. In generale abbiamo raggiunto una media di 130 giri al giorno, riscontrando miglioramenti nella performance. Ogni squadra aveva il proprio programma, quindi non avremo un’idea chiara sui livelli prima di due settimane, ma noi siamo soddisfatti. Ci concentriamo su noi stessi e faremo il massimo per affrontare il primo round del campionato al massimo della forma”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati