F1 | Ferrari, completati 2182 km nei test in Bahrain

Sainz e Leclerc torneranno in pista tra due settimane per il Gran Premio del Bahrain

Ferrari, gran chilometraggio nella tre giorni di test a Sakhir
F1 | Ferrari, completati 2182 km nei test in Bahrain

La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha portato a termine la tre giorni di test pre-stagionali che si è svolta al Bahrain International Circuit di Sakhir: la SF21 ha percorso un totale di 403 giri pari a 2,182 km con Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono alternati al volante quotidianamente.

Mattino. Ad aprire la conclusiva giornata di prove è stato Charles, che dopo una breve sequenza di giri con gomme C3 – nella quale ha ottenuto il proprio miglior tempo odierno in 1’30”486 –, si è dedicato alla simulazione gara con una doppia sosta ai box per cambio gomme. Nel complesso Charles ha percorso 80 giri (433 km) che portano il totale dei suoi tre giorni a 211 tornate pari a 1.142 km.

Pomeriggio. Dopo la pausa pranzo a proseguire il lavoro della squadra è stato Carlos che ha iniziato girando su gomme di mescola C4 usate, per poi passare a C2 nuove. A quel punto, anche per lo spagnolo, è iniziata la simulazione di gara. Nell’ultima fase della sessione, come già ieri Charles, Sainz ha anche provato la SF21 in condizioni simili a quelle di qualifica. Complessivamente per lui 79 giri e un miglior tempo di 1’29”611. In totale nelle tre sessioni di test Sainz ha completato 192 tornate equivalenti a 1.040 km.

In pista fra due settimane. La Scuderia ora torna a Maranello dove la grande quantità di dati raccolti sarà attentamente analizzata in vista del primo Gran Premio della stagione che si svolgerà proprio a Sakhir domenica 28 marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati