F1 | Alpine, Gasly pronto a lottare per il costruttori: “Ad Abu Dhabi ci giochiamo tutto”

Le sorti del campionato sono tutte sulle spalle del francese, che saluta Ocon: "Gli auguro il meglio"

F1 | Alpine, Gasly pronto a lottare per il costruttori: “Ad Abu Dhabi ci giochiamo tutto”

Pierre Gasly correrà ad Abu Dhabi con la grande responsabilità di assicurare il sesto posto nel campionato costruttori alla Alpine.

Il team francese ha infatti stupito tutti, decidendo di fare a meno di Esteban Ocon per l’ultimo appuntamento stagionale, dando a Jack Doohan la possibilità di un debutto anticipato. Sarà un weekend di apprendimento per lui, ma il campionato è ancora aperto ed è necessario conquistare punti. In Qatar Gasly non si è risparmiato, conquistando una quinta posizione di tutto rispetto. Tra la Haas – sesta – e la Alpine – settima – c’è solo un punto, e anche la Racing Bulls non starà a guardare: Pierre dovrà ripetere l’ottima performance del Qatar per assicurare alla Alpine un risultato che, fino a metà stagione, era del tutto impensabile.

Gasly: “Vogliamo il sesto posto nel mondiale costruttori”

“Prima di tutto vorrei ringraziare e augure ad Esteban il meglio per il suo futuro. La nostra è stata una storia speciale come compagni di squadra qui in Alpine. Ci sono stati momenti incredibili, come San Paolo, ovviamente, ma anche momenti molto bassi, ma è così che vanno le corse. Ora ci sarà Jack con me nel garage e non vedo l’ora di cominciare questo nuovo capitolo con lui” ha dichiarato Pierre, che con Ocon ha sempre avuto un rapporto di odio-amore.

“Quella di Abu Dhabi sarà l’ultima gara della stagione e ci giochiamo tutto. L’obiettivo è consolidare il sesto posto nella classifica costruttori. La stagione è stata lunga e complicata per l’intera squadra, ma tutti ad Enstone e Viry hanno lavorato incredibilmente sodo per ribaltare la vettura, oggi molto diversa rispetto a quella del Bahrain, visto che l’ottimo costantemente per la top 10 -continua Gasly – conosciamo molto bene il circuito di Yas Marina, speriamo di essere veloci sin da subito, per poter migliorare sempre di più nel corso del weekend. I primi due setti sono molto veloci, con le curve e i due rettilinei prima del tratto simil-cittadino, con rapidi cambi di direzione e i muri vicini. Voglio concludere al meglio la stagione, l’intero team se lo merita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati