F1 | Alpine-Gasly, la soddisfazione di Luca De Meo e Laurent Rossi

Entusiasmo ai vertici della scuderia per la line-up tutta francese composta da Gasly e Ocon

F1 | Alpine-Gasly, la soddisfazione di Luca De Meo e Laurent Rossi

Tramite le colonne del sito ufficiale della Alpine, Luca De Meo e Laurent Rossi hanno promosso a pieni voti la line-up per il 2023 composta da Pierre Gasly ed Esteban Ocon, evidenziando come la scuderia transalpina sia riuscita a garantirsi su una coppia giovane, esperta e in grado di offrire un valido contributo allo sviluppo della vettura.

Questa, ovviamente, dopo i tanti alti e bassi di quest’anno, provocati soprattutto da un’affidabilità “ballerina”, dovrà per forza di cose compiere uno step verso le posizioni di vertice della graduatoria. Gasly, ricordiamo, prenderà il posto di Fernando Alonso, diretto in Aston Martin in sostituzione di Sebastian Vettel.

“Auguro il benvenuto a Pierre nella famiglia Alpine”, ha affermato Rossi, CEO di Alpine. “È un pilota di grande talento e motivato, che contribuirà positivamente a realizzare i nostri obiettivi in Formula 1. Pierre è perfettamente in linea con le ambizioni e i progressi che hanno finora contraddistinto il progetto Alpine. Come pilota giovane, ma con grande esperienza e successo, il suo percorso segue il nostro e non vediamo l’ora di crescere insieme”.

Qui invece le valutazioni di De Meo, CEO del Gruppo Renault: “Siamo orgogliosi di schierare una formazione di piloti 100% francese a partire dal 2023. Le nostre radici sono in Francia, Alpine è nata in Normandia come i nostri piloti, per cui c’è una certa serendipità in tutto questo. Entrambi porteranno avanti il team e il Gruppo diventando, si spera, motivo di orgoglio per la Francia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di