F1 | Alpine, Fernando Alonso fuori in Q1: “Risultato deludente”
L'asturiano non riesce nemmeno ad approfittare della scia di Ocon, ma grazie alle numerose penalità scatterà domani dalla dodicesima posizione
Qualcosa non ha evidentemente funzionato in casa Alpine: Fernando Alonso avrebbe dovuto beneficiare della scia del compagno di squadra Esteban Ocon per cercare di arrivare senza problemi fino al Q3. Il piano, però, fallisce incredibilmente: dopo la bandiera rossa causata da Lance Stroll, Alonso non riesce più a girare sui tempi mostrati nelle prima fasi di Q1, e taglia il traguardo in sedicesima posizione mentre Ocon, penalizzato – partirà dalla diciannovesima posizione – avanza invece in Q2. Grazie alle numerose penalità Alonso recupera posizioni già prima della partenza: si schiererà, infatti, sulla dodicesima casella.
“Non è un buon risultato ed è deludente vedere entrambe le vetture fuori dalla top 10. Abbiamo apportato delle modifiche prima della qualifica, ma alla fine i miei tempi avrebbero potuto essere migliori – ha spiegato lo spagnolo – prima della bandiera rossa sembravamo forti, ero contento del mio giro, è un peccato che la sessione sia stata interrotta. Non sono poi riuscito a mettere insieme un buon giro nei due tentativi successivi su un altro set di soft e siamo stati eliminati. Partiremo comunque dodicesimi domani, meglio di quanto la classifica dica alla fine del Q1, e credo che sarà una gara interessante. Vediamo cosa saremo in grado di fare, credo che i punti siano a portata di mano“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui