F1 | Alpine, Fernando Alonso è quinto: “Potrei guidare qui per tutta la notte”

"Se mi avessero dato un po' di carburante in più sarei rimasto a correre fino a domani mattina" ha detto l'asturiano, che apprezza particolarmente il circuito di Losail

F1 | Alpine, Fernando Alonso è quinto: “Potrei guidare qui per tutta la notte”

Fernando Alonso si prende la quinta posizione in Qatar. Nelle libere di venerdì lo spagnolo aveva avuto qualche difficoltà nell’avvicinarsi ai primi dieci, mentre già nelle FP3 qualcosa era cambiato con la sua Alpine, con cui aveva segnato il settimo miglior tempo. In qualifica invece, complice lo smarrimento di entrambe le Ferrari e di Sergio Perez – il messicano e Leclerc non sono riusciti a passare il taglio in Q2 – Alonso è riuscito a mettersi in terza fila, che condividerà con la McLaren di Lando Norris.

“Credo che l’intero weekend sia stato positivo per noi. La vettura è stata competitiva in tutte le sessione e si è comportata molto bene nelle curve veloci di questo circuito. Se la squadra mi avesse dato più carico di benzina, avrei guidato tutta la notte e mi avrebbero ritrovato qui domani mattina! Sembra che questo circuito si adatti meglio di altri al nostro pacchetto. Dobbiamo capire perché perdiamo performance nelle altre piste. Ma i punti saranno assegnati domani, per cui abbiamo bisogno di massimizzare il risultato di oggi. Partiremo dal lato pulito della pista e abbiamo diverse strategie a disposizione. Ci sono ancora alcuni interrogativi, ma è meglio risolverli dalla quinta posizione”.

 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati