F1 | L’accusa di Jos Verstappen: “Sembra che in Mercedes facciano qualcosa che non è permesso”

"Non ho mai riscontrato una tale differenza di velocità da una gara all'altra". ha detto il papà di Max

F1 | L’accusa di Jos Verstappen: “Sembra che in Mercedes facciano qualcosa che non è permesso”

Jos Verstappen getta ombre sulla regolarità della Mercedes. Il padre di Max, attualmente leader del Mondiale piloti con 14 punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalle prestazioni della W12 a Interlagos dove Lewis Hamilton montando un motore fresco ha potuto rimontare fino alla prima posizione.

Nel mirino di Verstappen senior non è finita solamente la PU Mercedes ma anche quel sistema intravisto dalla telecamere dove Hamilton portava avanti e dietro il volante, una specie di DAS che però è stato bandito dalla Federazione. Dichiarazioni, quelle dell’olandese, che ancora una volta enfatizzano una rivalità che si sta disputando in maniera dura anche fuori dalla pista.

Non ho mai riscontrato una tale differenza di velocità da una gara all’altra in tutta la mia vita. Ovviamente puoi mettere a punto un nuovo propulsore come quello, ma una nuova Mercedes si degrada davvero dopo due o tre gare come si suol dire? Non riesco a immaginarlo – ha detto Verstappen, intervistato dal quotidiano De Telegraaf – Un volante serve per girare a sinistra o a destra, quindi perché dovrebbe spostarsi davanti e dietro? Se metti tutto insieme, è strano che improvvisamente stiano facendo una tale differenza in questa fase della stagione. Sembra che stiano facendo qualcosa che non è permesso”.

4.9/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati