F1 | Il circuito di Barcellona ospiterà il GP di Spagna anche nel 2021

Ufficializzato il rinnovo tra il tracciato catalano e Liberty Media

Le parti lavoreranno per estendere il contratto di partecipazione anche per i prossimi anni
F1 | Il circuito di Barcellona ospiterà il GP di Spagna anche nel 2021

Il tracciato del Montmeló sarà presente nel calendario 2021 di Formula Uno come sede del Gran Premio di Spagna. Gli organizzatori dell’evento e Liberty Media hanno così sottoscritto il rinnovo annuale che vedrà il Circus sbarcare in terra iberica dal 7 al 9 maggio, ma lavoreranno per estendere il contratto di partecipazione anche per gli anni futuri. La pista di Barcellona ha fatto il debutto nel Mondiale della top class nel 1991 e quest’anno celebrerà il 30esimo anniversario dalla prima edizione.

Il Gran Premio di F1 in Catalogna è un grande evento a livello mondiale che genera un effetto moltiplicatore in termini di crescita del PIL e creazione di posti di lavoro e ricchezza che è dieci volte superiore al contributo del governo catalano – ha dichiarato Ramon Tremosa, Ministro catalano degli Affari e della Conoscenza nonché presidente del Circuit de Barcelona-Catalunya – Continueremo a lavorare con il governo per trasformare l’autodromo del Montmeló in un luogo permanente di competizione, perché la Formula 1 non è una spesa, ma un investimento”.

Tremosa ha poi aggiunto: “La Catalogna è un paese di corse automobilistiche, con un numero enorme di seguaci, campioni internazionali e infrastrutture straordinari. Stiamo assicurando la presenza del Circuit de Barcelona-Catalunya nel calendario delle principali competizioni motoristiche nazionali e internazionali per un altro anno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati