F1 | De Meo saluta Abiteboul: “Il suo lavoro ha riportato Renault sul podio”

“Vorrei ringraziare vivamente Cyril Abiteboul per il suo instancabile coinvolgimento", ha dichiarato il CEO di Renault

Abiteboul non farà più parte del gruppo Renault
F1 | De Meo saluta Abiteboul: “Il suo lavoro ha riportato Renault sul podio”

Tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale della Renault, Luca De Meo ha confermato l’uscita di Cyril Abiteboul dal management del gruppo transalpino, precisando come il lavoro del Manager francese abbia permesso alla Renault di riproporsi al vertice Formula 1 dopo stagioni estremamente difficili.

Grazie allo sviluppo portato avanti negli ultimi due anni, Viry Chatillon è riuscita a creare una struttura solida, tecnologica e al passo con i competitor, aspetto che ha permesso alla squadra di gettare delle basi solide non solo per il 2021, ma anche per il 2022, campionato in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti aerodinamici fortemente voluti dalla FIA e da Liberty Media.

“Vorrei ringraziare vivamente Cyril Abiteboul per il suo instancabile coinvolgimento”, ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Renault, Luca De Meo. “Il suo lavoro ha portato il Team Renault F1 dal penultimo posto occupato nel Mondiale 2016 ai podi conquistati da Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon nella scorsa stagione. Il suo notevole lavoro in Formula 1, iniziato nel 2007, ci permette di guardare al futuro con la consapevolezza di avere una forte squadra ed una nuova identità Team Alpine F1 con cui puntare al podio nel Mondiale 2021”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati