F1 | Alpine, Budkowski: “Curioso di vedere Mercedes tra due o tre gare”

"Noi siamo nel centro gruppo, ma ci mancano ancora dei decimi", ha aggiunto

F1 | Alpine, Budkowski: “Curioso di vedere Mercedes tra due o tre gare”

Il Gran Premio del Bahrain ha dato una prima indicazione sulle forze in pista in questo 2021. Con Red Bull e Mercedes lì davanti e fare il vuoto, ci concentriamo sul centro gruppo, molto equilibrato e certamente in grado di farci divertire e appassionare nel corso della stagione. La McLaren conferma di essere terza forza, ma anche Ferrari e AlphaTauri si sono distinte positivamente, mentre hanno deluso Alpine e Aston Martin. Una nota positiva anche per quanto riguarda l’Alfa Romeo Racing. Di tutto questo ha voluto parlare Marcin Budkowski, direttore esecutivo della Alpine.

“Red Bull è chiaramente davanti, con la Mercedes non molto lontana – ha detto a RaceFans. Penso che i tedeschi siano indietro al momento, ma sono curioso di vedere a che punto saranno tra due o tre gare, perché sono una grande squadra, molto ben strutturata e competente, hanno sì dei problemi, è chiaro, ma li risolveranno. Poi in Bahrain abbiamo vistoci McLaren, AlphaTauri e Ferrari molto competitive, forse più di quanto ci aspettassimo, e infine c’eravamo noi e l’Aston Martin. Credo che questo gruppo di cinque team, contando anche Alfa Romeo non così lontana, sia molto equilibrato e le condizioni cambieranno da circuito in circuito”.

“Il nostro obiettivo è quello di essere davanti a questo gruppo piuttosto che dietro, ma al momento siamo da qualche parte là in mezzo, ci mancano pochi decimi. La situazione potrebbe essere diversa già a Imola e sarà interessante perché gli altri team svilupperanno sì le loro macchina ma non per tanto tempo in questa stagione, visto che il regolamento 2022 è alle porte. Sarà interessante, il centro gruppo sarà molto competitivo per tutta la stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati