F1 | Alpine, Budkowski: “Curioso di vedere Mercedes tra due o tre gare”

"Noi siamo nel centro gruppo, ma ci mancano ancora dei decimi", ha aggiunto

F1 | Alpine, Budkowski: “Curioso di vedere Mercedes tra due o tre gare”

Il Gran Premio del Bahrain ha dato una prima indicazione sulle forze in pista in questo 2021. Con Red Bull e Mercedes lì davanti e fare il vuoto, ci concentriamo sul centro gruppo, molto equilibrato e certamente in grado di farci divertire e appassionare nel corso della stagione. La McLaren conferma di essere terza forza, ma anche Ferrari e AlphaTauri si sono distinte positivamente, mentre hanno deluso Alpine e Aston Martin. Una nota positiva anche per quanto riguarda l’Alfa Romeo Racing. Di tutto questo ha voluto parlare Marcin Budkowski, direttore esecutivo della Alpine.

“Red Bull è chiaramente davanti, con la Mercedes non molto lontana – ha detto a RaceFans. Penso che i tedeschi siano indietro al momento, ma sono curioso di vedere a che punto saranno tra due o tre gare, perché sono una grande squadra, molto ben strutturata e competente, hanno sì dei problemi, è chiaro, ma li risolveranno. Poi in Bahrain abbiamo vistoci McLaren, AlphaTauri e Ferrari molto competitive, forse più di quanto ci aspettassimo, e infine c’eravamo noi e l’Aston Martin. Credo che questo gruppo di cinque team, contando anche Alfa Romeo non così lontana, sia molto equilibrato e le condizioni cambieranno da circuito in circuito”.

“Il nostro obiettivo è quello di essere davanti a questo gruppo piuttosto che dietro, ma al momento siamo da qualche parte là in mezzo, ci mancano pochi decimi. La situazione potrebbe essere diversa già a Imola e sarà interessante perché gli altri team svilupperanno sì le loro macchina ma non per tanto tempo in questa stagione, visto che il regolamento 2022 è alle porte. Sarà interessante, il centro gruppo sarà molto competitivo per tutta la stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati