F1 | Alpine, Alonso: “Grazie al budget cap siamo nelle stesse condizioni dei top team”

"Viviamo tutti di speranze al momento, ci addentriamo in un territorio completamente sconosciuto", ha detto lo spagnolo

F1 | Alpine, Alonso: “Grazie al budget cap siamo nelle stesse condizioni dei top team”

La stagione 2022 è ormai alle porte, e il nuovo regolamento tecnico, volto a rimescolare un po’ le forze in pista e avvicinare le prestazioni tra i vari team sta creando grandi speranze anche a quelle squadre che negli ultimi anni hanno avuto grande difficoltà ad emergere. Una di queste è l’Alpine, nel pieno di una rivoluzione manageriale, con Alonso pilota di punta e voglioso di tornare a lottare per le posizioni che contano più o meno costantemente, dopo il podio ottenuto in Qatar a novembre.

“Non abbiamo ancora risolto tutti i problemi, ma siamo a buon punto – ha detto Alonso al The Independent. Ovviamente, con l’esperienza di lavoro in squadre diverse ho potuto vedere in quali punti siamo più deboli rispetto agli altri, ma ci sono anche aree dove siamo molto avanti. Cerco sempre di rendere la squadra più forte e preparata per il 2022. Al momento siamo più in forma rispetto allo scorso marzo in Bahrain, ma sono sicuro che dovremo sistemare ancora qualcosa. Bisogna colmare il gap con il motore, ecco perché c’è questo nuovo progetto e dobbiamo anche lavorare con l’aerodinamica”.

Formula 1 | Alonso e la stagione 2022 della Alpine: “Non abbiamo più scuse”

“E’ difficile sapere qual è il gap, quindi al momento viviamo di speranze, ma capisco che tutti la stiano vivendo così, non vale solo per noi, stiamo per addentrarci in un territorio completamente sconosciuto. Sono comunque ottimista: abbiamo le risorse giuste, e l’impegno di Luca de Meo e Laurent Rossi, tutta la nostra dirigenza è concentrata sulla Formula 1. Il budget cap poi dovrebbe aiutare, questo ci mette nelle stesse condizioni economiche dei top team”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati