F1 | Alpine, Alonso fiducioso: “Presto saremo al 100%”
"Devo lavorare di più e prepararmi al meglio", ha detto lo spagnolo
Fernando Alonso non si aspettava, molto probabilmente, un rientro in Formula Uno così difficile. L’asturiano infatti ha marcato punti solamente ad Imola, dopo il ritiro maturato nella gara inaugurale in Bahrain, non cerca scuse ma solo il tempo necessario per potersi adattare al meglio alla nuova monoposto.
“Ci vorrà tempo ma non è una scusa, devo lavorare di più e preparare meglio le cose per il fine settimana -ha dichiarato Alonso, citato da Formula1.com – Ho cambiato squadra e categoria molte volte nella mia carriera e non è mai stato un problema, e nemmeno questa volta sarà un problema. Presto saremo al 100%”.
Il due volte campione del mondo, alla terza esperienza in Renault (che da quest’anno ha cambiato denominazione in Alpine) in carriera, completando la propria disamina ha aggiunto: “Ovviamente sapere dove esattamente il limite della macchina è una cosa che richiede tempo. Potresti sentire di essere al 100% ma c’è il 101 %. Stiamo ancora lavorando su un paio di aree. Andrà tutto bene. Immagino che ci vorranno ancora qualche gara, ma partiamo da qui a Portimão e cerchiamo di essere già vicini al 100%”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui