F1 | Alpine, Alonso dall’ultima alla nona posizione: “E’ un po’ una vittoria”

"Penso di aver regalato un bello spettacolo ai miei tifosi" ha aggiunto l'asturiano, che intanto si scusa con la FIA

F1 | Alpine, Alonso dall’ultima alla nona posizione: “E’ un po’ una vittoria”

Geloso dei riflettori puntati sul compagno di squadra, Fernando Alonso ha pensato di tentare di ripetere l’impresa che Esteban Ocon ha compiuto a Miami partendo dal fondo. Scherzi a parte, il weekend dello spagnolo non è stato rose e fiori e, dopo una disastrosa qualifica che lo ha visto fermo in sedicesima posizione, la Alpine ha scelto di sfruttare l’occasione e montare la quarta Power Unit sulla vettura numero quattordici. Alonso così scala rapidamente la classifica, trovandosi in difese lotte oscurate, però, dal marasma sul davanti. Dopo tre soste e innumerevoli sorpassi, l’asturiano termina, davanti al pubblico di casa, in nona posizione. E’ il diciannovesimo Gran Premio di Spagna per Fernando, record incredibile per colui che ha reso grande questo sport nella penisola iberica.

E’ grandioso terminare in zona punti oggi, specialmente dopo la brutta qualifica di ieri, sono molto felice – ha detto Fernando a fine gara – l’atmosfera era davvero speciale e nonostante partissimo dall’ultima posizione, penso di aver regalato un bello spettacolo ai tifosi. E’ un po’ una vittoria! Speriamo di poter riuscire a conquistare punti costantemente d’ora in poi. Penso che dobbiamo migliorare le nostre prestazioni in gara, ma abbiamo fatto un buon lavoro e l’abbiamo gestita bene“.

Fernando risponde anche alle polemiche dopo i suoi commenti sulla direzione gara e le decisioni prese sulle penalità.

Per quanto riguarda Miami e giovedì scorso, penso di vedere le cose sotto una prospettiva diversa ora. Gli steward hanno svolto il loro lavoro a Miami e probabilmente vediamo le cose in modo diverso dall’interno dell’abitacolo, nella foga del momento. Supporto le idee della Federazione al 100% e vogliamo lavorare insieme per migliorare lo spettacolo per i tifosi“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati