F1 | Aston Martin, gara rovinata per Lance Stroll

Un contatto con Gasly costringe il canadese ad un testacoda e a tornare anticipatamente ai box: è quindicesimo al traguardo

F1 | Aston Martin, gara rovinata per Lance Stroll

Gara complicata per Lance Stroll. Il canadese aveva già riscontrato delle difficoltà in qualifica, dove si era fermato in Q1, in diciottesima posizione. Il nuovo pacchetto portato a Barcellona dalla Aston Martin sembra essere promettente, ma di certo ha bisogno di macinare chilometri per essere messo a punti, e Lance ha quindi faticato a risalire il gruppo. Il contatto con Gasly al diciottesimo giro non ha di certo aiutato: il francese è andato largo in curva uno, non lasciando sufficientemente spazio alla Aston Martin, che è finita in testacoda. Stroll rientra ai box per controllare eventuali danni, perdendo più di trenta secondi e tutte le speranze per la sua gara. Il pilota dell’AlphaTauri si guadagna una penalità, mentre Stroll può solo ritornare in pista per tagliare il traguardo in quindicesima posizione.

E’ stata una gara difficile, terminata con largo anticipo dopo il contatto con Pierre quando ho tentato il sorpasso in curva uno. Siamo dovuti tornare ai box per controllare che la vettura fosse a posto, il che ci è costato trenta secondi – ha spiegato Lance – la cosa positiva è che la vettura sembrava migliore rispetto alla qualifica, ed è importante perché stiamo comunque correndo con un nuovo pacchetto. Dovremo rivedere tutto il weekend, prendere gli insegnamenti e migliorarli per Monaco. Sono molto eccitato per il prossimo weekend: è una gara speciale e non vedo l’ora di essere li“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati