F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “La macchina è davvero forte”

Ottime prestazioni del giapponese a Losail: "Abbiamo provato dei set-up diversi"

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “La macchina è davvero forte”

Yuki Tsunoda e la AlphaTauri stupiscono a Losail. Già Pierre Gasly ha impressionato tutti, segnando il secondo miglior tempo in entrambe le sessioni di libere, ma il giapponese non è stato da meno, restando in top 10. Nelle FP1 il rookie riesce a segnare il quinto miglior tempo, mentre nella seconda sessione Yuki retrocede in settima posizione. Comunque un ottimo risultato per lui che dovrà ripetersi anche in qualifica, per aiutare la AlphaTauri ad assicurarsi saldamente il quinto posto nel campionato costruttori.

F1 | Analisi prove libere in Qatar: Bottas vola nel passo gara

È stato bello oggi, la macchina è stata davvero forte finora. Abbiamo provato alcuni set-up diversi per raccogliere dati importanti per la qualifica e la gara, ed è davvero importante perché siamo su un circuito completamente nuovo – ha spiegato il rookie – la vettura si è ben comportata con le gomme medie, ma ha faticato un po’ di più con quelle morbide. Stasera lavoreremo in modo da migliorare in quest’area. Nel complesso, penso sia stata una buona giornata. Ottenere una buona posizione di partenza per la gara sarà cruciale per poter puntare a fare dei bei punti domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta