F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda conferma: “Ritmo abbastanza buono”

"Sono fiducioso, ma dovremo adattare la vettura alle mescole più morbide" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda conferma: “Ritmo abbastanza buono”

Ottimo venerdì per Yuki Tsunoda, che anche a Jeddah dimostra il proprio talento piazzandosi tra i primi dieci in classifica. Il pilota giapponese resta lontano dall’inarrivabile compagno di squadra Pierre Gasly, ma non troppo: nella prima sessione la sua AlphaTauri si ferma in quindicesima posizione, mentre sotto le luci artificiali di Jeddah nelle FP2 il rookie si porta in ottava posizione con un tempo segnato con gomma hard. La scuderia di Faenza avrà bisogno di entrambi i suoi piloti per recuperare il gap di venticinque punti dalla Alpine e lottare ancora per il quinto posto nel mondiale costruttori: in Qatar i due tori italiani hanno perso tutto il vantaggio guadagnato in qualifica, mentre Fernando Alonso conquistava il primo podio della sua seconda carriera in Formula 1.

F1 | Analisi prove libere a Jeddah: Hamilton in forma, Verstappen gestisce

Mi sono goduto il tracciato, è davvero divertente, specialmente nel primo settore. Non ho mai guidato su un circuito come questo prima d’ora, è stato speciale – ha detto il rookie giapponese – credo che il passo fosse abbastanza buono. La gomma dura lavora bene qui e penso che dovremo adattare la vettura alle altre mescole, c’è del lavoro da fare. Tutto sommato, penso che siamo abbastanza forti. Non sono riuscito a completare il mio long run, ma le performance di oggi mi danno fiducia“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta