F1 | Haas, Schumacher: “Tracciato veloce e intenso”

"Circuito diverso rispetto a quelli visti nella mia carriera", ha detto Mazepin

F1 | Haas, Schumacher: “Tracciato veloce e intenso”

Per Mick Schumacher è stata una buona prima giornata di prove libere. Il tedesco della Haas, diciottesimo nella seconda sessione, ha chiuso a 1.6 secondi dal leader Hamilton, a dimostrazione di come i distacchi saranno molto stretti in questo weekend. Mazepin ha concluso in ultima posizione, a un secondo netto dal tempo del compagno di squadra.

F1 | Analisi prove libere a Jeddah: Hamilton in forma, Verstappen gestisce

“E’ un tracciato molto veloce e piuttosto intenso da affrontare – ha detto Mick. Penso che bisogna ancora imparare la pista e capirla, non vedo l’ora che arrivi domani. Eravamo vicini alle Williams, ma sappiamo che saranno in grado di andare più forti in qualifica, quindi speriamo di avere una macchina migliore in curva. Le condizioni della pista stanno migliorando molto, all’inizio era molto sporca”.

“E’ un circuito molto diverso rispetto a quelli visti quest’anno, e non solo, nella mia carriera – ha ammesso Mazepin. E’ una pista che richiede molta fiducia e conoscenza, perché molte curve sembrano uguali tra loro. Sono stato fortunato a poter girare nella prima sessione e mi sono divertito rispetto al Qatar. C’è ancora tanto da scoprire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati