F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda a punti: “E’ il mio miglior weekend”

"Penso ci fosse il potenziale per finire anche in ottava o nona posizione" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda a punti: “E’ il mio miglior weekend”

Torna a conquistare punti Yuki Tsunoda, unico superstite al Red Bull Ring per l’AlphaTauri. Il giapponese era riuscito a qualificarsi in ottava posizione, ma una penalità per impeding nei confronti di Bottas in Q3 lo fa retrocedere in undicesima. Tsunoda recupera alcune posizioni nelle prime fasi della gara, mentre nella seconda parte lotta per il nono posto con la Alpine di Fernando Alonso. Alla fine è decimo al traguardo.

Rispetto alla scorsa settimana è un buon passo avanti e sono felice di aver chiuso in zona punti oggi. Voglio ringraziare il team perché nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto bene: essere nei primi dieci oggi è davvero positivo – ha dichiarato il giapponese – penso ci fosse il potenziale per finire anche in P8 o in P9, ma dobbiamo analizzare un po’ tutto e lavorare sodo in vista della prossima settimana. Credo che questo sia stato il mio weekend più consistente finora e devo dire che nel complesso sono soddisfatto. È stato un vero peccato per Pierre oggi, ma la macchina ha ritmo e, quindi, dobbiamo solo mettere tutto insieme per la prossima gara. Adesso ho in programma delle attività interessanti insieme ad AlphaTauri e Red Bull, dopo inizieremo a preparare la seconda gara qui in Austria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta