F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non c’è molto da dire”

Il francese è costretto al ritiro al termine del primo giro dopo un contatto con la rossa di Leclerc

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non c’è molto da dire”

Termina troppo in fretta la gara di Pierre Gasly, che getta via una grande opportunità di conquistare i punti al Red Bull Ring. Il francese, sesto in qualifica, scatta dalla quinta posizione, ma nel primo giro Leclerc si avvicina troppo, toccando la posteriore sinistra del francese e danneggiando la sua ala anteriore. Gasly perde il controllo della vettura, finendo in testa coda e danneggiando anche alcune delle altre vetture in pista: è costretto a riportare la sua AT02 ai box su tre ruote per via di un danno alla sospensione, sprecando una grande possibilità per i punti visti i ritmi mostrati dal francese durante tutto il weekend.

Onestamente, non credo ci sia molto da dire – ha detto Pierre – quando è successo l’incidente ero nel bel mezzo del rettilineo, quindi non credo avrei potuto fare qualcosa. Fino a quel momento era stato un fine settimana fantastico. Ovviamente sono estremamente dispiaciuto di non aver preso parte alla gara, penso avessimo a disposizione un ottimo pacchetto per fare punti. È davvero frustrante perché siamo in piena lotta per il campionato costruttori, ma per il momento rimaniamo quinti ed è positivo per il team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta