F1 | AlphaTauri, Tsunoda pronto al riscatto ad Imola

Le valutazioni del giapponese in vista della gara in Emilia Romagna

F1 | AlphaTauri, Tsunoda pronto al riscatto ad Imola

Dopo una prima parte di stagione bersagliata dai problemi, Yuki Tsunoda vuole puntare alla zona punti nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il giapponese dell’AlphaTauri, 15° in Australia e assente dalla top dieci dal Bahrain, vuole sfruttare al massimo le potenzialità della AT03 per riscattare un inizio di stagione con pochi alti e tanti bassi.

“L’atmosfera australiana è stata davvero fantastica, ma è stato un weekend difficile il nostro e abbiamo faticato più del previsto, in particolare nei long run”, ha rivelato il giapponese. “Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto per come sono migliorato durante la settimana su quella che per me era una pista totalmente nuova. Fin dalle PL1 mi sentivo ottimista, ma in gara io e la squadra abbiamo faticato tanto. Avevamo già individuato le aree in cui migliorare e abbiamo lavorato sodo per fare un passo avanti già per Imola”.

“Questo sarà un weekend interessante in quella che per noi è la pista di casa. E per la prima volta quest’anno ci attende anche il format Sprint. L’anno scorso ero preoccupato per le Sprint Qualifying avendo una sola sessione di prove prima delle qualifiche, ma quest’anno sono molto più fiducioso. Anche perché quella di Imola è una pista che conosco bene, ci ho girato tanto. Inoltre, adesso so anche come affrontare i weekend Sprint: speriamo arrivino dei punti per noi”.

“La pista è un po’ più stretta rispetto alle altre in cui abbiamo corso quest’anno e sarà interessante vedere come sarà girare a Imola con queste nuove auto. Immagino che il modo di usare i cordoli sarà diverso, vedremo come si comporta la macchina nelle PL1 e poi ci adatteremo rapidamente per le qualifiche. Penso di essere ben preparato per questa pista avendoci girato molto in passato e anche grazie alla sessione al simulatore fatta la scorsa settimana. Da un po’ di tempo vivo in Italia, quindi anche per me sarà come una gara di casa. Soprattutto perché potrò dormire a casa mia, che non è lontana dalla pista: è molto meglio che stare in un hotel. Sarà una sensazione un po’ strana, ma credo che mi permetterà di essere più a mio agio e concentrarmi sulla gara”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di