F1 | AlphaTauri: Tsunoda in pista a Misano per preparare la stagione

Dopo aver completato due giorni di prove ad Imola, il pilota giapponese è tornato in pista a Misano

F1 | AlphaTauri: Tsunoda in pista a Misano per preparare la stagione

Dopo aver completato due giorni di prove a Imola la scorsa settimana, prosegue il programma di avvicinamento al debutto in Formula 1 per Yuki Tsunoda. A causa del nuovo regolamento sportivo per la stagione 2021, infatti, i piloti avranno a disposizione solamente tre giorni di prove prima dell’avvio del campionato, da spartirsi in egual misura sul circuito del Bahrain, dove poi andrà in scena il primo appuntamento del mondiale. 

Un tempo davvero esiguo, soprattutto per i rookie, che avrebbero avuto solamente un giorno e mezzo di test prima di scendere in pista per l’appuntamento inaugurale della stagione. Per questo motivo, diverse squadre hanno deciso di approfittare della possibilità di provare illimitatamente una monoposto con almeno due anni alle spalle per dare l’opportunità ai propri piloti di accumulare chilometri ed arrivare al debutto con una preparazione più approfondita. Seppur non si tratti della vettura con cui prenderanno parte al prossimo campionato, si tratta comunque di una chance per imparare a lavorare con il team, gli ingegneri e tutti i sistemi della monoposto. Mentre Mick Schumacher aveva completato un giorno di prove sul circuito di Fiorano con la Ferrari SF71H, facendo parte dell’Academy della squadra di Maranello, l’AlphaTauri ha organizzato un piano ben più approfondito per Tsunoda, il quale ha preso il via la scorsa settimana con due giorni di test sul circuito di Imola con la STR14, la macchina del 2019. Un programma che oggi l’ha visto scendere in pista a Misano, un circuito che non sarà sul calendario 2021 della Formula 1, ma che darà come la possibilità al giovane pilota giapponese di accumulare esperienza.

Non sarà l’ultima occasione in cui Yuki avrà la chance di provare una macchina prima del debutto, dato che verso la fine del mese, lui e il suo compagno di squadra, Pierre Gasly, prenderanno parte ad un filming day pochi giorni dopo la presentazione della nuova arma del team italiano per il prossimo campionato.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta