F1 | AlphaTauri, Tsunoda e Ricciardo esclusi in Q1

I due scatteranno rispettivamente dalla sedicesima e diciassettesima casella in griglia

F1 | AlphaTauri, Tsunoda e Ricciardo esclusi in Q1

L’AlphaTauri termina la qualifica con il Q1: Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo non riescono purtroppo a passare il taglio e scatteranno rispettivamente dalla sedicesima e diciassettesima posizione. L’AT04 sembra non essersi adattata al meglio alle curve di Interlagos e il parco chiuso di certo non aiuta i due piloti, che dovranno rimontare dal fondo della classifica.

“Credo che oggi non abbiamo sfruttato al massimo il nostro pacchetto – ha ammesso Tsunoda – nell’ultimo giro ho trovato traffico e questo ha influito sul mio giro veloce. Il nostro ritmo non è quello mostrato oggi, dobbiamo analizzare quello che è successo e capire come migliorare. Non è un weekend facile, perché non possiamo più modificare significativamente l’assetto della vettura, dunque dobbiamo tirare fuori il massimo dalla macchina per domani e domenica. Faremo del nostro meglio per migliorare il più possibile”.

Delusione anche per Ricciardo:

“È frustrante perché eravamo sicuramente più veloci di quanto non siamo stati e avevamo il potenziale per la Q2, forse anche per la Q3, ma non siamo riusciti a fare bene l’ultimo giro. Non ho portato le gomme al punto giusto per l’inizio del mio tentativo e sono entrato troppo caldo alla prima curva, così abbiamo perso del tempo nel primo settore. Da quel momento in poi, ho iniziato a perdere velocità. Comunque, sono soddisfatto dei miglioramenti della vettura rispetto a stamattina. Stasera vedremo come tirare fuori più performance per il resto del weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta