F1 | AlphaTauri, Tsunoda è in Q3: “Mi sono divertito”
"La squadra ha fatto un buon lavoro, possiamo essere soddisfatti" ha aggiunto de Vries, dodicesimo
L’AlphaTauri torna in Q3! Yuki Tsunoda riesce a ribaltare il suo weekend dopo un venerdì non proprio facile, portando la sua vettura fino alla nona posizione in qualifica. Un ottimo risultato per il giapponese che, dopo aver lavorato con i meccanici gli ingegneri di Faenza, è riuscito a trovare il giusto feeling con la AT04. E’ la prima volta in Q3 a Monaco per lui.
“Congratulazioni al team! Dopo aver faticato molto ieri in entrambe le sessioni di prove, siamo riusciti a fare un grande passo avanti. Già nelle Libere 3 ho avvertito un cambiamento positivo e siamo riusciti a tirare fuori ulteriori performance per le qualifiche. L’enorme lavoro svolto dai meccanici e dagli ingegneri si è visto; mi sono sentito subito sicuro, soprattutto nell’ultimo run della Q1. Da quel momento in poi mi sono divertito molto. Questa è stata la mia prima volta in Q3 a Monaco ed è stata speciale. Sono contento della mia prestazione: ci permette di iniziare la gara in una posizione che assegna punti e quindi darò il massimo per poterne portare a casa il più possibile domani”.
Dodicesima posizione, invece, per Nyck de Vries, al suo debutto sulle strade del principato in Formula 1. Sembra che gli aggiornamenti apportati dal team di Faenza stiano funzionando, aumentando la fiducia con la vettura di entrambi i piloti.
“È stata una sessione impegnativa. Già prima di cominciare sapevamo sarebbe stata difficile per via del gran traffico. Ovviamente vogliamo fare sempre meglio, ma finora è stato un weekend solido. Se riusciremo a ripetere in gara il buon lavoro svolto finora, potremo essere soddisfatti di noi stessi e del weekend in generale – ha spiegato de Vries – l’evoluzione del tracciato è notevole qui, la pista si animava durante i momenti chiave delle qualifiche e la squadra ha fatto un buon lavoro per migliorare costantemente, man mano che le condizioni mutavano. Ho già corso qui in passato, ma con una vettura di Formula 1 è tutto un altro livello e sono entusiasta per domani!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui