F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “C’è ancora tempo per lavorare prima delle qualifiche”
"E' ancora presto per trarre delle conclusione" aggiunge de Vries, anche lui fuori dalla top 10
Resta fuori dalla parte alta della classifica l’AlphaTauri, che oggi si è concentrata sulla comprensione dei nuovi aggiornamenti. Nyck de Vries ha entusiasmato gli animi chiudendo la prima sessione di libere col quarto miglior tempo, ma le FP2 hanno riportato il team di Faenza alla realtà. Diverse le soluzioni provate, resta solo da capire quale sia la migliore per la qualifica di domani.
Formula 1 | Analisi passi gara in Spagna: miglior venerdì della stagione per la Ferrari
“È stata una discreta giornata per noi, specialmente nelle FP1. Credo che fossimo leggermente fuori posizione, ma siamo partiti piuttosto bene. Durante le FP2, non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Abbiamo provato cose diverse e penso ci daranno un’idea più precisa sulla direzione da prendere in vista di domani, quando dovremo farci trovare pronti per i momenti che contano – ha spiegato l’olandese – stasera verificheremo quanto stanno funzionando i nuovi aggiornamenti, poiché è il primo vero giorno in cui possiamo avere una lettura corretta. Con le modifiche ho riscontrato una maggiore enfasi sull’avantreno, quando in precedenza era su entrambi. Non sono sicuro che il nuovo layout darà vita a una gara migliore domenica, perché abbiamo notato quanto fosse difficile seguire da vicino le altre vetture, ma comunque è ancora presto per trarre delle conclusioni”.
Giornata complicata anche per Yuki Tsunoda, diciassettesimo nelle FP2, che spera comunque di poter lottare per la parte alta della classifica.
“Nel complesso, oggi è andata abbastanza bene. Dobbiamo apportare alcune modifiche in vista delle qualifiche di domani per raggiungere la posizione più alta possibile, perché oggi siamo finiti nella parte bassa della classifica. Il circuito è decisamente più veloce nelle ultime due curve e più duro anche per le gomme. Domani, però, è un nuovo giorno, il che ci dà un po’ di tempo per lavorare sui nostri limiti. Come al solito, lavorerò con gli ingegneri stasera per migliorare la macchina il più possibile, cercando domani di passare al Q2, e forse anche al Q3”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui