F1 | AlphaTauri, Tost non esclude un addio: “Non starò al muretto fino a 70 anni”

L’austriaco ricopre il ruolo di TP a Faenza dal 2006

F1 | AlphaTauri, Tost non esclude un addio: “Non starò al muretto fino a 70 anni”

Intercettato dalla testata olandese Formule 1, Franz Tost ha parlato del suo possibile addio alla Scuderia AlphaTauri, precisando come un passaggio di testimone – già chiacchierato dalla stampa d’oltremanica nell’ultimo periodo a causa delle scarse performance delle due AT04 – “rischia” di avvenire già nei prossimi 48 mesi, ovvero prima dello scoccare dei 70 anni (l’attuale TP della scuderia faentina riporta sulla carta d’identità 67 primavere).

Nonostante il forte rapporto con il Management della Red Bull, dettato da una collaborazione instaurata nel lontano…, l’austriaco potrebbe scegliere di dedicare più tempo alla famiglia e al tempo libero, rimettendo le proprie responsabilità da “capo” della compagine faentina ad una figura più giovane e in grado di portare avanti un progetto tecnico e sportivo su base pluriennale.

“Non ho una data di scadenza, anche se una cosa è abbastanza certa”, ha affermato il TP della Scuderia faentina. “Non ho alcuna intenzione di restare al muretto box fino ai 70 anni. Posso dirlo già adesso senza alcun tipo di problema. Prima di questa età tornerò in Austria e mi godrò il tempo libero nelle piste da scii. Sono tre anni che non pratico questo sport per i tanti impegni legati alla Formula 1, in particolar modo nei mesi di febbraio e marzo”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati