Formula 1 | Glock: “Il livello di Mercedes e Ferrari è molto simile”

“Hamilton e Russell più forti in gara, ma le performance in generale sono in equilibrio”, ha aggiunto il tedesco

Formula 1 | Glock: “Il livello di Mercedes e Ferrari è molto simile”

Secondo Timo Glock, Mercedes e Ferrari sono riuscite fin qui ad esprimere un livello di performance assolutamente similare. Intervistato da Sky De al termine dell’appuntamento mondiale sul tracciato di Jeddah, in Arabia Saudita, il tedesco ha analizzato l’equilibrio tra i due competitor per il mondiale, precisando come la W14 e la SF-23 – nonostante tutte le difficoltà tecniche del caso, soprattutto nel confronto con Red Bull e Aston Martin – presentino delle caratteristiche velocistiche molto simili, sia in qualifica che sul passo gara.

Una condizione che, in attesa dei primi update previsti per Imola, porterà le due compagini a stabilire delle gerarchie in base alle caratteristiche del circuito e alle temperature. Ferrari, ricordiamo, ha chiuso davanti alla Mercedes in Bahrain, mentre quest’ultima – grazie a due grandi performance di George Russell e Lewis Hamilton – è riuscita a imporsi sulla rivale a Jeddah.

“La Mercedes, in Arabia Saudita, è riuscita sorprendentemente a battere la Ferrari”, ha affermato il tedesco. “Hamilton e Russell si sono rivelati molto forti in gara, ma credo che il livello del pacchetto sia abbastanza simile. Da qui in poi credo che molto dipenderà dalle caratteristiche del circuito e dalle condizioni di temperatura. Chi riuscirà a mettere insieme i pezzi nel modo corretto avrà la possibilità di chiudere alle spalle di Red Bull e Aston Martin”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati