F1 | AlphaTauri, tempo cancellato per Tsunoda: “L’obiettivo resta la zona punti”
Vittima di errori anche de Vries: "Ho sprecato due set con i testacoda, sono deluso"
Qualifiche complicate per Yuki Tsunoda e Nyck de Vries. I due piloti dell’AlphaTauri sono rimasti vittime di errori dovute alla pista umida. L’olandese riesce a passare il taglio per il Q2, ma la sua sessione è già compromessa dagli errori in Q1, essendo rimasto a corto di pneumatici nuovi. Nyck scatterà quindi dalla quattordicesima posizione.
“È stato un weekend positivo, ma sono deluso dall’esito delle qualifiche. Ho avuto due testacoda all’uscita della curva 11, quindi ho sprecato due set di morbide e non avevo più pneumatici nuovi per la Q2. C’era una chiazza di bagnato che non ho visto, ma che ho sentito chiaramente; quindi, alla fine la mia fiducia ha avuto la meglio – ha spiegato l’olandese – è un peccato perché avevamo un buon passo, quindi spero di poterlo sfruttare in gara domani. Sarà una corsa lunga e molto incentrata sul degrado degli pneumatici, con la pioggia che potrebbe creare qualche opportunità in più, quindi stiamo a vedere”.
Quindicesimo, invece, Yuki Tsunoda, a cui viene cancellato un tempo per aver oltrepassato i limiti della pista. Mancata, quindi, l’entrata in Q3, ma resta ferma l’obiettivo finale: la zona punti.
“La squadra ha fatto un buon lavoro e il mio giro era buono, ma ho commesso un errore e sono finito largo e il mio tempo è stato cancellato. Sono molto frustrato. Sapevo di dover dare il massimo per arrivare in Q3, quindi non ho rimpianti, però è mancato davvero poco. Le condizioni erano difficili, siamo passati dall’umido all’asciutto, il che ha reso le cose interessanti. Le mie aspettative per domani non sono troppo alte, ma tutto può accadere e sarò pronto a tutto pur di sfruttare ogni occasione di fare punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui