F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non stiamo sfruttando appieno il nostro potenziale”

Le modifiche apportate alla AT02 sembrano non funzionare, ma il francese punta ancora al Q3

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non stiamo sfruttando appieno il nostro potenziale”

Giornata difficile per le AlphaTauri sul circuito di Portimao. Dopo alcune performance del tutto positive negli scorsi weekend, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda non sono riusciti a segnare tempi rilevanti. Il pilota francese è riuscito a piazzarsi in sesta posizione nella prima sessione di libere, ma il vento e la pista scivolosa non gli hanno permesso di andare oltre l’undicesima posizione nel pomeriggio. La AT02 sembra essere molto competitiva con le mescole più dure, con un passo gara di tutto rispetto, mentre con le mescole più morbide la vettura del team di Faenza ha riscontrato non poche difficoltà.

F1 | Analisi prove libere – Ferrari, McLaren e AlphaTauri in forma a Portimao: Verstappen martella

È stata una giornata piuttosto difficile, la macchina non è andata molto bene e stasera dobbiamo analizzare i dati e vedere cosa fare per migliorare, poiché al momento non stiamo sfruttando appieno il nostro potenziale – queste le parole di Pierre Gasly a fine giornata – rispetto alle ultime gare, fatichiamo in frenata nelle zone lente, quindi dobbiamo dare un’occhiata a ciò che abbiamo modificato. Ovviamente, le condizioni e il layout della pista sono molto diversi, qui si scivola molto e quindi potremmo aver bisogno di apportare delle modifiche diverse dal solito. I distacchi a centro gruppo sono minimi, due o tre decimi possono al momento fatti perdere sei o sette posizioni, la qualifica sarà cruciale. Penso di essere entrato in Q3 nelle ultime cinque o sei gare e vorrei continuare questo filotto: con le opportune modifiche, cercheremo di fare in modo che ciò accada domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta