F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly in difficoltà: “Troppo sottosterzo”

Il francese conclude il venerdì in Turchia in nona posizione ma rivela: "Non sono contento del bilanciamento"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly in difficoltà: “Troppo sottosterzo”

Giornata complicata in casa AlphaTauri, sopratutto per quanto riguarda Pierre Gasly. Il francese ha largamente sofferto di sottosterzo, lamentandosi addirittura in radio col suo ingegnere affermando di avere “le braccia troppo corte per girare il volante”. Nonostante questo e svariati problemi di bilanciamento, Pierre si è piazzato in ottava posizione nella prima sessione di libere, mentre scivola in nona nel pomeriggio, a quasi un secondo dal leader Lewis Hamilton. La scuderia di Faenza, basandosi sui dati raccolti nel 2020, si aspettava una pista più scivolosa rispetto a quella ad alto grip su cui sono scesi in pista i venti piloti in griglia. Stanotte ci sarà tanto lavoro da fare per preparare la vettura in vista delle qualifiche, senza dimenticare, però, la variabile meteo che promette un’altra qualifica bagnata.

F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc

Oggi non ero del tutto a mio agio con la vettura, ma abbiamo comunque concluso la giornata in due ottime posizioni, il che è positivo, e credo che possiamo fare ancora meglio domani – ha rivelato Gasly a fine giornata – non ero molto felice del bilanciamento della vettura, perché ho sofferto molto di sottosterzo, dovremo lavorare su questo dettaglio. Credo sia un problema comune a diversi piloti, dobbiamo capirne il motivo e analizzare i dati per capire come risolvere il problema, e speriamo di poterci migliorare nelle FP3“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta