F1 | AlphaTauri – Marko avrebbe dato un ultimatum a De Vries, pronto Ricciardo

De Vries avrebbe altre tre gare per convincere l'AlphaTauri a dargli fiducia

F1 | AlphaTauri – Marko avrebbe dato un ultimatum a De Vries, pronto Ricciardo

La notizia è che Daniel Ricciardo è stato a Faenza per fare il sedile. Ufficialmente per una sessione di test e perché è formalmente pilota di riserva anche per la AlphaTauri, ma sono sempre più le voci che lo vorrebbero in lizza per sostituire Nyck De Vries già a stagione in corso.

Insieme a Sargeant della Williams l’olandese De Vries è l’unico pilota a zero punti in classifica e sinora le sue performance sono state ben al di sotto delle aspettative. Il campione 2021 di Formula E non si è ancora ben calato nella realtà della F1 e Helmut Marko non è certo noto per la sua pazienza. A Baku De Vries ha commesso molti errori e anche a Miami è stato coinvolto in un tamponamento con Piastri al primo giro.

Sembrerebbe quindi che Marko e l’AlphaTauri abbiano dato a De Vries un ultimatum: il pilota avrebbe tempo fino a Barcellona per far vedere cose buone altrimenti perderà il sedile.

Qualora nelle prossime tre gare (tra l’altro consecutive) di Imola, Montecarlo e Barcellona, l’olandese non dovesse dimostrare passi in avanti convincenti allora non sarebbe così improbabile ritrovare Daniel Ricciardo sulla griglia di partenza come compagno di Yuki Tsunoda.

1.5/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta