F1 | AlphaTauri – Marko avrebbe dato un ultimatum a De Vries, pronto Ricciardo
De Vries avrebbe altre tre gare per convincere l'AlphaTauri a dargli fiducia
La notizia è che Daniel Ricciardo è stato a Faenza per fare il sedile. Ufficialmente per una sessione di test e perché è formalmente pilota di riserva anche per la AlphaTauri, ma sono sempre più le voci che lo vorrebbero in lizza per sostituire Nyck De Vries già a stagione in corso.
Insieme a Sargeant della Williams l’olandese De Vries è l’unico pilota a zero punti in classifica e sinora le sue performance sono state ben al di sotto delle aspettative. Il campione 2021 di Formula E non si è ancora ben calato nella realtà della F1 e Helmut Marko non è certo noto per la sua pazienza. A Baku De Vries ha commesso molti errori e anche a Miami è stato coinvolto in un tamponamento con Piastri al primo giro.
Sembrerebbe quindi che Marko e l’AlphaTauri abbiano dato a De Vries un ultimatum: il pilota avrebbe tempo fino a Barcellona per far vedere cose buone altrimenti perderà il sedile.
Qualora nelle prossime tre gare (tra l’altro consecutive) di Imola, Montecarlo e Barcellona, l’olandese non dovesse dimostrare passi in avanti convincenti allora non sarebbe così improbabile ritrovare Daniel Ricciardo sulla griglia di partenza come compagno di Yuki Tsunoda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Formula 1 | Damon Hill avverte de Vries: “Siamo abituati al solito turnover Red Bull”