F1 | AlphaTauri, indicazioni interessanti al termine della seconda giornata di lavoro a Sakhir

"Per l’ultima giornata di test divideremo il programma in due", ha rivelato Eddolls

Le valutazioni di Jonathan Eddolls al termine della seconda giornata di test a Sakhir
F1 | AlphaTauri, indicazioni interessanti al termine della seconda giornata di lavoro a Sakhir

Moderata soddisfazione in casa AlphaTauri per i dati raccolti da Yuki Tsunoda nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Nonostante il vento e lo sporco in pista, la AT03 guidata dal pilota giapponese è riuscito a completare diverse buone tornate nel corso della giornata odierna, aspetto che aiuterà gli ingegneri a trovare il miglior set-up, meccanico e aerodinamico, in vista del primo appuntamento della stagione in programma domenica prossima sempre sul circuito bahrenita.

“Oggi è toccato a Yuki mettersi al volante”, ha affermato Jonathan Eddolls, Chief Race Engineer della scuderia faentina. “Questa mattina ci siamo concentrati sul lavoro di mappatura aerodinamica per poi passare a un programma di test sul setup meccanico. Oltre alle alte temperature già previste, questa mattina c’è stato molto vento che portava con sé tanta polvere ed è stato difficile ottenere un buon bilanciamento”.

“Dai test completati abbiamo tirato fuori indicazioni interessanti che studieremo nel dettaglio questa sera e li useremo per definire la matrice del programma di test di domani”, ha proseguito. “Dopo pranzo ci siamo concentrati su una simulazione di gara ininterrotta, utilizzando tutte e tre le mescole di pneumatici: è stato utile sia per Yuki che per la squadra, perché ci ha aiutati nella preparazione del prossimo weekend”.

“La macchina è stata affidabile, i meccanici sono stati efficienti e questo ci ha permesso di completare il nostro programma con un totale di 120 giri e 649,44 km percorsi. Per l’ultima giornata di test divideremo il programma in due, con Pierre impegnato in mattinata e Yuki nel pomeriggio. Saranno le ultime otto ore di test che ci porteranno verso il primo weekend di gara del 2022”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di