F1 | AlphaTauri, Gasly: “Non mi aspettavo di entrare in Q3”

Il francese partirà dalla nona posizione ad Abu Dhabi: "Stamattina abbiamo faticato tanto"

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Non mi aspettavo di entrare in Q3”

Pierre Gasly ha conquistato la quinta fila nel Gran Premio di Abu Dhabi. Per il secondo weekend consecutivo, il francese è stato battuto da Kvyat, suo compagno di squadra. Il pilota dell’AlphaTauri partirà dalla nona posizione, guadagnando quindi qualche metro rispetto alla decima effettivamente raccolta durante le qualifiche per via della penalità, ormai nota, inflitta a Leclerc dopo l’incidente in Bahrain.

“Nelle FP3 abbiamo faticato, non mi aspettavo di entrare in Q3 – ha ammesso Gasly. Ho lottato per tutto il weekend con il bilanciamento della vettura, ma siamo riusciti a fare un piccolo passo in avanti in serata, ma non quanto avremmo voluto. Volevo fare un giro migliore, ma siamo comunque riusciti a qualificarci per l’ultima sessione, e partire dal decimo posto (nono, vedi penalità Leclerc, ndr) è comunque positivo. Non sarà facile partire con le soft, il primo stint sarà complicato, ma sono in tanti nella nostra stessa situazione, quindi dovremo fare meglio di loro per quanto riguarda la gestione gomme. Essendo l’ultima gara della stagione, sarebbe bello finire in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta