F1 | AlphaTauri, Gasly: “Abbiamo rischiato, ma è stata la strategia giusta”

Il francese sesto in Bahrain: "Che bello aver visto Romain in salvo dopo quell'incidente"

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Abbiamo rischiato, ma è stata la strategia giusta”

Gran bella gara di Pierre Gasly, che in Bahrain conferma di trovarsi pienamente a suo agio, e dopo il quarto posto del 2018 si è piazzato al sesto posto nel Gran Premio di ieri, dopo una strategia con una sosta in meno. Ha sofferto nel finale con il ritorno delle McLaren, alle quali ha dovuto cedere il passo, ma alla fine il rischio ha pagato. Immancabile il sospiro di sollievo dopo il terribile incidente di Romain Grosjean nel corso del primo giro.

“La cosa più importante di oggi è aver visto Romain allontanarsi da quell’orribile incidente all’inizio della gara – ha dichiarato Gasly al termine del Gran Premio del Bahrain. Sono state immagini scioccanti, ma sono davvero contento che stia bene: gli auguro una pronta guarigione, spero di rivederlo presto. Per quanto riguarda le prestazioni, sono davvero soddisfatto del nostro lavoro. Abbiamo scelto una strategia rischiosa: è stato un azzardo, ma alla fine ha pagato. È stata una delle gare più difficili: dovevo spingere più forte che potevo, ma senza strapazzare troppo le gomme così da poterle far durare per il maggior numero di giri possibile. È stato complicato, ma siamo riusciti a ottenere uno dei nostri migliori risultati dell’anno: sono felice di tornare in zona punti e capitalizzare il lavoro svolto questa domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta