F1 | AlphaTauri, Egginton e Tost promuovono il potenziale della AT02

"Dopo questi test, il team rimane cautamente ottimista relativamente alle performance della vettura", ha affermati Eggiton

Tost: "Sono state delle buone giornate di test"
F1 | AlphaTauri, Egginton e Tost promuovono il potenziale della AT02

Soddisfazione in casa AlphaTauri per il feeling di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda al volante della AT02, vettura con cui la Scuderia di Faenza affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Intervistati dal media ufficiale della squadra, Franz Tost e Jody Egginton hanno espresso tutta la propria soddisfazione per i risultati raccolti nel corso della tre giorni di lavoro, evidenziando come il pacchetto tecnico abbia offerto le giuste sensazioni. Un riscontro importante che fa ben sperare la squadra, soprattutto in vista del primo appuntamento mondiale previsto per il 28 marzo.

“Sono state tre buone giornate di test e siamo riusciti a completare 2.284 Km in totale”, ha affermato Franz Tost, Team Principal. “Abbiamo imparato tanto sulla vettura proprio perché siamo riusciti a completare tanti giri. Entrambi i piloti hanno fatto un lavoro fantastico in tutte e tre le giornate: Pierre è stato molto costante a ogni sessione e Yuki si è comportato molto bene questo pomeriggio. La AT02 sembra essere competitiva, ma non sappiamo quanto, almeno fino alla prima sessione di qualifiche qui in Bahrain. Vorrei ringraziare tutti i membri del team per l’ottimo lavoro e non vediamo l’ora che parta la nuova stagione. Vorrei anche ringraziare gli organizzatori del Bahrain International Circuit per la calorosa accoglienza e per aver organizzato un grande test”.

Dello stesso avviso Jody Egginton, Technical Director: “La Scuderia AlphaTauri ha chiuso positivamente anche questo terzo e ultimo giorno di test pre-stagione qui sul Bahrain International Circuit, percorrendo ben 422 giri totali (2283,86 km). Dopo due giornate caratterizzate da condizioni mutevoli, oggi il tempo è migliorato ed entrambi i piloti hanno giovato di temperature della pista più basse. In mattinata ha girato Pierre, completando altri 76 giri. Dopo la pausa pranzo, Yuki è sceso in pista e ha completato il programma con una simulazione di gara, prima di concludere la sessione con un acuto, ottenendo un ottimo secondo posto al calare della bandiera a scacchi”.

“Nel corso dei tre giorni, il team ha lavorato su un fitto programma di prove, inclusi tanti aero test che hanno consentito la raccolta di una grande quantità di dati che ora la squadra analizzerà, in vista della prima gara che si terrà proprio qui in Bahrain alla fine di questo mese”, ha proseguito. “Dopo questi test, il team rimane cautamente ottimista relativamente alle performance della vettura e adesso tornerà in factory per approfondire il livello di correlazione tra i dati della galleria del vento e le prestazioni in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta