F1 | AlphaTauri e Buzz insieme a partire dal GP a Silverstone

"Sono molto felice di dare il benvenuto a Buzz e a Daisuke nel nostro team", ha affermato il TP della scuderia Franz Tost

F1 | AlphaTauri e Buzz insieme a partire dal GP a Silverstone

Scuderia AlphaTauri e Buzz Group sono liete di annunciare un’ambiziosa partnership pluriennale incentrata sull’accelerazione delle iniziative di sviluppo sostenibile e il sostegno ai giovani piloti. Buzz Group è spinto da una profonda passione per il motorsport, l’innovazione tecnologia e la voglia di avere un impatto positivo sull’ambiente. Questo rende il suo rinnovato impegno in Formula 1 un’importante pietra miliare nella sua visione strategica a lungo termine.

“Crediamo che qualsiasi business, compreso il motorsport, debba portare un cambiamento ambientale positivo per garantire la longevità del pianeta e la salute e la felicità di chi lo abita”, ha dichiarato Daisuke Hasegawa, CEO di Buzz Group. “Affinché la Formula 1 raggiunga la neutralità netta delle emissioni di carbonio entro il 2030, le squadre devono contribuire – sia singolarmente che collettivamente – a questo importante obiettivo”. La Scuderia AlphaTauri, con cui abbiamo già collaborato in passato, è perfettamente allineata in termini di compatibilità tra motorsport e neutralità delle emissioni e ciò la rende perfetta per Buzz. Siamo entusiasti di realizzare insieme questa missione”.

Oltre alla passione reciproca per il motorsport sostenibile, la partner si concentrerà anche sulla creazione di un ambiente favorevole alla crescita di giovani piloti di talento in grado di diventare futuri campioni del mondo.

“Sono entusiasta di poter accogliere un altro partner giapponese, soprattutto perché ci apprestiamo a tornare a Suzuka per la prima volta dal 2019 e sarà anche la mia prima gara di F1 in patria”, ha detto Yuki Tsunoda. “Daisuke-San e Buzz sono conosciuti per la loro passione per le corse e per supportare i giovani piloti promettenti, quindi non vedo l’ora di collaborare con loro nel corso di questa partnership con la squadra”.

Il Team Principal della Scuderia AlphaTauri, Franz Tost, ha aggiunto: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Buzz e a Daisuke nel nostro team. Buzz ha diverse collaborazioni attive in diverse categorie del motorsport ed è particolarmente attenta nel sostenere i giovani talenti, perfettamente in linea con i valori di Scuderia AlphaTauri. Grazie al suo legame con il Giappone, ci aiuterà a far crescere ulteriormente la nostra reputazione in questo specifico mercato locale. L’attenzione di Buzz per un futuro sostenibile è un’ottima scelta strategia sia per lo sport che per il nostro team, non vediamo l’ora di contribuire a promuovere nuove iniziative sul tema”.

Già a partire dal prossimo Gran Premio di Gran Bretagna 2022, a Silverstone, le monoposto AT03 scenderanno in pista con una livrea aggiornata con il marchio Buzz. Il logo apparirà ai lati dell’abitacolo, sui poggiatesta e nella parte interna dell’ala posteriore, oltre che sulle tute da corsa, sull’abbigliamento del team in altri punti delle strutture.

About Buzz

Buzz Group è un conglomerato multinazionale con sede a Londra, Regno Unito. Utilizzando la sua rete globale di sport motoristici, l’azienda gestisce un ampio ventaglio di attività a livello mondiale, tra cui family office, gestione di fondi carbon neutral, assicurazioni ,titoli, immobili, agenzie commerciali e pubblicitarie.

Inoltre, Buzz sostiene diverse iniziative che contribuiscono al miglioramento della società, come il programma di sviluppo di giovani e talentuosi piloti e il BEX (Buzz Business Exchange), una rete B2B che propone degli eventi durante i weekend del GP di Formula 1, aiutando le start-up del settore EV e idrogeno a fare networking e trovare ulteriore ispirazione.

Daisuke Hasegawa, CEO di Buzz, ha così commentato la partnership: “Continuiamo a investire in Formula 1 quale banco di prova di tecnologie all’avanguardia per accelerare in modo significativo l’innovazione e per aiutare i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile a progredire verso un futuro più equo del motorsport e non solo. A ogni Gran Premio, la F1 riunisce imprenditori, industriali e investitori di alto livello. Attraverso il BEX stimoliamo questo pubblico a esplorare le opportunità B2B incentrate sullo sviluppo di tecnologie utili alla decarbonizzazione, come vetture a propulsione elettrica e a idrogeno. A ogni evento sarà presente da un relatore di spicco per diffondere le informazioni più recenti e scambiare idee che contribuiscano a rendere migliore, sostenibilità e prospera la nostra società. Non vediamo l’ora di lanciare la nostra partnership questo weekend a Silverstone!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di