F1 | AlphaTauri bella di giorno, lenta di notte: Gasly da primo a tredicesimo

I due piloti in coro: "Dobbiamo capire cos'è successo"

F1 | AlphaTauri bella di giorno, lenta di notte: Gasly da primo a tredicesimo

Era stato un inizio di weekend promettente per l’AlphaTauri. Gasly è stato il pilota più veloce nella prima sessione diurna di prove libere, ma con il calar del sole le prestazione della AT03 sono peggiorate notevolmente, un problema visto che qualifiche e gara saranno appunto in notturna. Il francese ha quindi chiuso la giornata in tredicesima posizione, proprio davanti a Tsunoda.

F1 | Analisi passi gara in Bahrain: Verstappen a martello, Leclerc c’è!

“Abbiamo vissuto due sessioni molto diverse oggi – ha ammesso Gasly. Nelle PL1 abbiamo ottenuto il giro più veloce, poi nella seconda sessione abbiamo chiuso in tredicesima posizione: due risultati decisamente contrastanti. Penso semplicemente che le condizioni di pista più calde ci abbiano aiutato, la macchina sembrava andare bene, ma stasera abbiamo faticato molto con pista più fredda. Dobbiamo analizzare i dati e capire cos’è successo, soprattutto in vista delle qualifiche e della gara che qui in Bahrain si svolgeranno in notturna. Penso che il nostro ritmo nel long run sia stato leggermente migliore rispetto a quelli più brevi, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per comprendere appieno le nostre performance in queste condizioni”.

“Le cose erano andate abbastanza bene oggi nelle PL1, ma nella seconda sessione abbiamo cominciato a faticare un po’ – ribadisce Tsunoda. Ci toccherà lavorare sodo stasera per capire quali sono stati i limiti di oggi e per capire come migliorare in vista di domani. Dopo i test abbiamo fatto un grande passo avanti e sono molto più a mio agio al volante, ma abbiamo ancora un paio di decimi da trovare e spero poi che saremo più vicini al gruppo di testa. Abbiamo ancora una sessione di prove a nostra disposizione per fare alcuni miglioramenti prima delle qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta