F1 | Alonso su Hamilton: “Soprattutto in McLaren ha dimostrato di essere uno dei migliori”
Lo spagnolo ritiene che negli anni a Woking The Hammer abbia dato il meglio: "Nel 2009 vinceva le gare senza una macchina competitiva"
Dietrofront di Fernando Alonso: dopo aver minimizzato i meriti di Lewis Hamilton in seguito alla vittoria del suo quarto titolo iridato, il pilota spagnolo ha lodato The Hammer, cerchiando con il pennarello rosso i suoi anni in McLaren. “Lewis è uno dei piloti più importanti del nostro sport e lo ha dimostrato soprattutto in McLaren, quando era più in lotta” – ha affermato Alonso alla vigilia del GP del Brasile. “Per esempio nel 2009 la sua vettura non era molto buona, eppure vinceva le gare. Quel tipo di prestazioni lo hanno posizionato ad un livello molto alto”.
La Mercedes dell’era ibrida, ovviamente, ha agevolato le vittorie dell’inglese: “Negli ultimi tre campionati ovviamente la Mercedes è stata la vettura dominante, quindi è stato un po’ più semplice, ma merita il successo che ha perché ha mostrato molte volte il suo talento” – ha proseguito Alonso. “Anche quando ha combattuto con Rosberg, vincendo due campionati davvero meritati. L’anno scorso Rosberg probabilmente si era meritato il campionato, quest’anno Bottas non è stato un diretto concorrente. Sicuramente c’è bisogno della macchina, ma credo che Lewis meriti il suo successo“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui