F1 | Alonso nega il rimpianto Honda, la Toro Rosso gioisce: “È l’inizio di una nuova era di successo”

Tutte le reazioni dei protagonisti in merito al 4° posto agguantato da Pierre Gasly in Bahrain

F1 | Alonso nega il rimpianto Honda, la Toro Rosso gioisce: “È l’inizio di una nuova era di successo”

La rivincita della Honda, i rimpianti della McLaren, la gioia della Toro Rosso: c’è tutto nel clamoroso 4° posto ottenuto da Pierre Gasly in Bahrain. “Non oso sognare, ma spero che per Toro Rosso, Honda e Red Bull stia arrivando una nuova era di successo – ha affermato un raggiante Franz Tost al termine della corsa di Sakhir.

Sulla possibilità di vedere nel 2019 una Red Bull motorizzata Honda, lo stesso team principal della Toro Rosso ha aggiunto: Dipende dalla Red Bull. Non abbiamo nulla a che fare con la loro decisione”. Ad ogni modo, il boss della Red Bull Chris Horner non si è esentato dal fare i propri sentiti complimenti: “Congratulazioni a Toro Rosso e Honda. Dopo Melbourne, è bello vedere che in realtà sono veloci e affidabili”.

Con questo risultato, Gasly è riuscito a mettersi dietro (e non di poco) le due McLaren di Alonso e Vandoorne, rispettivamente settime e ottave al traguardo. Dopo tre annate di atroci delusioni a fianco di Honda, un boccone amaro da digerire per il team di Woking: “Hanno fatto bene il loro lavoro e hanno fatto un grande passo avanti. Ora tocca a noi prenderli” – ha ammesso Vandoorne. Alla domanda sui possibili rimpianti della McLaren per la scelta di rompere la propria partnership motoristica con la casa giapponese, infine, Alonso ha risposto con un secco e deciso: “No”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.